Presto torneremo a riprendere le nostre attività. Sicuramente niente sarà come prima, e la normalità arriverà piano piano, ma non immediatamente. Ci troveremo davanti a qualche difficoltà, soprattutto dovuta ad un parziale ritorno alle nostre vecchie abitudini ma con alcuni punti ancora poco chiari. Non sapremo come comportarci molte volte, e avremo bisogno di qualche tecnica, seppur semplice, che ci faccia abituare a un nuovo modo di vivere le cose. Un compito importante avranno i responsabili delle aziende che riprenderanno la loro attività. È stato recentemente riconosciuto anche dalla scienza moderna come la meditazione, il mindfulness e alcune tecniche di Breathwork siano in grado di aiutare gli individui a superare stress e ansia stimolando determinate ghiandole e nervi del cervello, sviluppando una forte concentrazione e vitalità. 

Alcune pratiche respiratorie rilasciano 6 sostanze chimiche fondamentali come la dopamina e l’anandamide, meglio conosciuta come l’ormone della beatitudine. Questo ci permetterà di abbandonare qualsiasi tipo di sforzo e ci permetterà di concentrarci su ciò che è importate e fondamentale per la nostra salute, sia fisica che psichica. Creatività, concentrazione, idee brillanti, problem solving possono emergere solo in uno stato di calma e allo stesso tempo intensità, ciò che chiamiamo FLOW.

Per iniziare al meglio il nuovo e impegnativo periodo che aspetta le aziende Ela Mare, guida spirituale e fondatrice di YogaMare Retreats, organizza sessioni online proprio per Dirigenti e Responsabili d’azienda. Affrontare con lucidità ed energia questo nuovo inizio è una condizione indispensabile per superarlo e ritornare piano alla normalità, accelerando consapevolmente processi aziendali che potrebbero mostrarsi lenti e farraginosi. 

 

È possibile avere maggiori informazioni sulle tecniche di Ela Mare visitando il sito nella sezione proprio dedicata alle pratiche aziendali: https://elamare.yoga/corporate-and-creative-environment/, prenotare una chiamata gratuita su Skype con l’insegnante e ricevere tutto il materiale informativo.