Gli obiettivi della bella stagione? Che sia al mare, in montagna o in città, per molti sarà sempre relax, divertimento, scoprire cose nuove e… una bella abbronzatura dorata, ma soprattutto sana e naturale. Per ottenerla vince il principio “in & out”: curare la pelle dall’esterno, con buoni filtri solari, ma anche dall’interno. Questo tandem perfetto ci aiuterà a mantenere l’abbronzatura più a lungo, ma non solo! In gioco c’è anche la nostra salute: in questo modo allontaneremo il rischio di eritemi e scottature, evitando il fatidico aumento di solchi e rughe, di microlesioni ai capillari e di un prolungato rossore cutaneo. In questo contesto, per arginare i danni del temibile fotoinvecchiamento, causato da fattori esterni (come i raggi UV), è bene iniziare con almeno due mesi di anticipo una cura di collagene idrolizzato Colpropur, che permetterà di arrivare alle vacanze con una pelle pronta a conquistare una splendida abbronzatura grazie a nuova forza e resistenza.
Conoscere il fotoinvecchiamento… per evitarlo
Partiamo dal principio: il fotoinvecchiamento, causando radicali liberi, è in grado di creare cambiamenti nocivi all’interno del corpo, alterando persino il nostro DNA. I raggi solari causano inoltre un’alterazione strutturale delle proteine che, per la loro conformazione, inizieranno a degradarsi. Per contrastarlo, sarà un’azione necessaria migliorare la risposta proteica: entra qui in gioco la dose di almeno 10 g di collagene idrolizzato Colpropur che, assunta quotidianamente, supporta la continua stimolazione endogena della proteina collagene, rendendo il nostro derma più resistente in profondità, per contrastare così il fotoinvecchiamento.
Dobbiamo avere paura dell’abbronzatura?
Assolutamente no! Facendoci trovare preparati la nostra pelle saprà come affrontare i raggi solari, senza rischiare di raggiungere la fine dell’estate con qualche sgradevole novità: pelle assottigliata, meno idratata e con antiestetiche macchie solari. Nutriamo allora la nostra pelle dall’interno con collagene idrolizzato bioattivo, vitamine specifiche e minerali dall’azione antiossidante e antinfiammatoria. Eviteremo così problemi che provocherebbero un lento recupero della normale stratificazione cutanea. Esporsi “male” al sole scottandosi (e passando magari per antiestetiche spellature), infatti, produce uno stato di rapida secchezza e bruciatura, che potrebbe durare a lungo. In questo caso idratazione e spessore diminuiscono, favorendo l’aumento delle rughe: le nostre cellule dovranno lavorare molto più velocemente per ripristinare gli strati più esterni del derma! Il risultato non sarà ovviamente solo sul nostro viso: se una perdita di tono, idratazione ed elasticità rischia di enfatizzare i solchi del volto, anche la pelle del corpo potrebbe risultare più flaccida nel caso di un eventuale dimagrimento. È quindi importante mantenerla idratata non solo dall’esterno ma anche dall’interno, aggiungendo un’adeguata attività fisica che aiuterà a sostituire la massa grassa con una più tonica massa magra.
Ingredienti per una pelle al top
Avendo compreso come il collagene possa supportare la creazione endogena della proteina collagene del nostro derma, fondamentale sarà quindi la sua supplementazione con acido ialuronico (per mantenere il giusto grado di idratazione e molecole d’acqua a livello cutaneo, rendendo la pelle più tonica), ma anche con altre importanti vitamine che supporteranno le funzioni fisiologiche della pelle (come vitamine del gruppo B, vitamina C ed E). Come dei veri e propri pulitori, con le loro proprietà fotoprotettive queste vitamine aiuteranno a contrastare i danni dei già noti radicali liberi: frammenti molecolari alterati che, viaggiando nel nostro corpo, andranno a danneggiare il DNA, velocizzando la morte cellulare. Per questo vi consigliamo di integrare la vostra routine alimentare quotidiana con il collagene Colpropur SKIN CARE, arricchito da coenzima Q10, acido ialuronico, silicio, selenio, zinco e vitamine B2, B3, B8, C ed E, che lavorano in sinergia per garantirvi risultati efficaci su pelle, capelli e unghie. Oppure, per una donna intorno ai 50 anni che desidera, oltre a nutrire la pelle dall’interno, anche rinforzare le ossa e prendersi cura delle articolazioni dolenti, il prodotto ideale è Colpropur LADY, a base di Phoscollagen® (collagene idrolizzato + calcio + fosforo) unito a minerali e vitamine.
Colpropur (COLlagene PROteina PURa)
È una gamma di integratori a base di collagene idrolizzato naturale e puro, totalmente assimilabile e sicuro. Ottenuto da fonti naturali e ricavato senza l’utilizzo di sostanze chimiche, con un processo di estrazione approvato da Efsa (l’ente europeo per la sicurezza alimentare), Colpropur offre una soluzione pura per supportare la struttura di muscoli, ossa e cartilagini, oltre che della pelle. Prodotto da Protein S.a., azienda leader in Europa nella produzione di collagene idrolizzato dal 1976, è disponibile in tante versioni per ottenere risultati specifici ed efficaci, al fine di ritrovare elasticità, forza e resistenza in tutto il corpo. Acquistabile in farmacia, erboristeria e su colpropur.it.
Perché scegliere Colpropur?
- 100% puro e naturale
- Senza zuccheri, grassi, glutine, lattosio, Ogm, coloranti e conservanti
- 100% solubile
- Alta digeribilità
- 95% biodisponibile
- 10 g di collagene idrolizzato per dose
- Più di 200 studi scientifici a support