In occasione della Festa della Donna, l’ADLER Spa Resort DOLOMITI propone il Retreat Yoga al Femminile, guidato dalla rinomata insegnante yoga Beatrice Mazza. Un’opportunità unica per tutte le donne di onorare e riconoscere la propria energia femminile in un ambiente sereno, rilassato e accogliente che concilia le pratiche olistiche.

Il retreat offre un percorso dedicato alla riscoperta e all’esplorazione della vera natura femminile attraverso movimento consapevole, workshop teorici e attività condivise. Lo yoga del sacro femminile, pratica alchemica, permette di esplorare i corpi sottili; lo stile è fluido e dinamico. Ogni lezione è dedicata a un tema specifico, includendo non solo asana, ma anche mudra, kriya, pranayama e meditazioni. Il corpo permette di stabilire una connessione con quella parte interiore insondabile e di sperimentare la contentezza sul proprio tappetino. Nella pratica del sacro femminile l’interconnessione con le altre donne è un aspetto centrale: onorare e riconoscere l’energia femminile in sé stesse, nelle altre donne e nella Madre Terra.

Organizzato su una settimana, dal 3 al 10 marzo, ma accessibile anche in formula short, dal 3 al 7 marzo, il programma del retreat comprende una varietà di attività: passeggiate consapevoli, workshop teorici sulla natura ciclica e sulla ciclicità nelle fasi della vita, oltre a naturalmente sessioni di yoga flow, pranayama e meditazione. Il ritiro culmina con una cerimonia speciale per accogliere la luna nuova del 10 marzo e prevede un rituale di saluti finali.

Programma dettagliato

Su prenotazione, le partecipanti possono sottoporsi all’esame per la determinazione del proprio dosha presso il centro Med all’ADLER Spa Resort BALANCE, arricchendo ulteriormente l’esperienza di benessere.

Le pratiche sono adatte sia a praticanti esperte che a principianti. Il numero minimo di partecipanti è richiesto per garantire un’esperienza intima ma al contempo coinvolgente.

Prezzo con mezza pensione – Camera doppia

dal 03.03.2024 al 07.03.2024 per 4 pernottamenti: a partire da 1.293,00 € a persona

dal 03.03.2024 al 10.03.2024 per 7 pernottamenti: a partire da 2.420,00 € a persona