Una cena per due. Un lungo bagno caldo. Una serata di chiacchiere sul divano tra amiche. Piccoli momenti di piacere resi ancora più speciali se scaldati dalla luce soffusa di una candela profumata.

Soprattutto se la fragranza scelta è stata studiata da esperti Maître Parfumeur che selezionano i migliori oli essenziali nelle zone di origine per realizzare profumi di grande personalità ed eleganza. Come fa Locherber Milano, il marchio specializzato in home fragrances di design che declina anche nel formato candela alcune delle sue profumazioni più iconiche.

Veri e propri oggetti di design, le candele Locherber Milano sono contenute in eleganti vasi di vetro ispirati alle antiche lanterne orientali. Proposte in un unico formato da 450 grammi, le candele fanno parte della Skyline Collection, della quale riprendono le linee slanciate e contemporanee. Espressione della vocazione all’artigianalità che contraddistingue il marchio, i vasi in vetro verniciato sfumato sono realizzati da maestri vetrai italiani, e sono impreziositi da una raffinata lavorazione millerighe completata da un’etichetta essenziale giocata sui colori dell’oro e del nero. 

Se per definire la giusta atmosfera è fondamentale scegliere la fragranza più adatta a ogni ambiente e momento della giornata, la collezione di candele Locherber Milano offre un ventaglio di possibilità capaci di creare emozioni olfattive sempre diverse che possano aiutare a ritrovare la giusta serenità e l’equilibrio di mente e corpo.

Come CAFÉ SATIN, la nuova seducente fragranza Locherber Milano che avvolge i sensi come una carezza vellutata e setosa. Il suo profilo aromatico si ispira al caffè Gesha: originaria dell’Etiopia, è una delle varietà di arabica più pregiate al mondo. La fragranza si apre con le note amaricanti, ma al tempo stesso avvolgenti e vellutate del caffè, per evolvere in un’esplosione di rosa e geranio, sino a chiudere con un finale dolce e caldo di vaniglia, ambra e muschio bianco. Un perfetto ed equilibrato dualismo dolce-amaro, valorizzato nel formato candela dal calore della fiamma accesa, che contribuisce a diffondere nell’ambiente note fiorite caricando di femminilità e di setosa eleganza. 

Fresca e sensuale, DOLCE ROMA XXI è la profumazione che Locherber Milano dedica al fascino misterioso della Città Eterna. Un viaggio olfattivo che invita a esplorare un luogo senza tempo, dove caos e bellezza danzano insieme sin dall’antichità. Nel gioco di luci e ombre disegnate sulla parete dalla guizzante luce della candela, sembrano emergere i volti della “dolce vita”, il brusio irresistibile delle strade romane e il vivace chiacchiericcio dei suoi palazzi. Il tutto evocato da un bouquet che si apre con aromi fruttati di ananas, mela e uva rossa, dolce preludio a note agrumate di bergamotto e ribes che donano alla fragranza freschezza e vigore, in un’elegante architettura aromatica che evolve in sentori di legni di rosa, fico e ulivo. Il Mediterraneo si accende poi d’Oriente quando ai sensi arrivano l’ambra e il patchouly, per lasciare infine spazio al finale caldo, dolce e avvolgente di muschi e vaniglia. 

Avvolge e riscalda come una calda coperta AZAD KASHMERE, fragranza speziata e lievemente cipriata che accompagna i sensi verso terre lontane dal fascino millenario. Note agrumate di bergamotto si evolvono in sentori floreali di gelsomino del Marocco, mughetto e iris, e speziati di legno di sandalo; il finale è caldo e muschiato con note di vaniglia, patchouly, ambra e legno di sandalo. La candela perfetta da accendere nella sala da bagno o nella camera da letto, per dedicarsi un piacevole momento di relax cullati dalle sognanti atmosfere delle terre d’Oriente

Le candele Locherber Milano sono disponibili anche nelle seguenti profumazioni: Grigiomilano, Klinto1817, Venetiae e Habana Tobacco.

PANETTONE BIO SENZA GLUTINE 

Straordinariamente buono e soffice per accompagnare le feste di Natale.

Certificato Bio da Icea e inserito nel registro dei prodotti senza glutine rilasciato dal Ministero della Salute, viene prodotto principalmente con farina di riso, fecola di patate e amido di mais, burro, uova, uvetta e frutta candita, tutto da agricoltura biologica.

Scopri le altre proposte natalizie sull’e-shop Pasticceria Fraccaro: www.pasticceriafraccaro.shop