Dal 23 al 25 marzo la Fortezza da Basso ospiterà FirenzeBio, mostra mercato dei prodotti biologici e biodinamici a ingresso gratuito. Bio Magazine sarà presente!

L’attenzione nei confronti del biologico, in vari ambiti, è sempre più grande e FirenzeBio offre ai visitatori l’occasione per un approfondimento sui temi legati al benessere, dall’alimentazione alla cura del corpo, dall’educazione alla sicurezza. Non solo mostra mercato ma una serie di eventi che coinvolgeranno gli spazi della Fortezza da Basso e il resto della città. Convegni, degustazioni, cooking show, iniziative nelle scuole e menù dedicati in oltre 50 ristoranti della città.

Potrete infatti provare il MangiaBIO Menù. Dal 22 marzo al 1 aprile,  oltre 50 ristoranti dell’area fiorentina metteranno in carta piatti realizzati con prodotti di origine bio certificati. L’iniziativa sarà accompagna da una specifica campagna informativa sulla qualità dei prodotti usati. In collaborazione con FIPE e FIEPET.

Come evento collaterale a FirenzeBIO negli stessi giorni la Fortezza da Basso ospita Città Semplice uno spazio espositivo sempre a ingresso gratuito per illustrare, vedere, toccare quanto è stato fatto e quanto ancora si può fare per rendere le nostre città sostenibili e innovative. A cura di Cispel.

Bio Magazine vi aspetta a FirenzeBio, dal 23 al 25 marzo, Fortezza da Basso.

Tutte le info:
www.firenzebio.com