Lo stile di vita secondo natura è il trend proposto da Viridalia 2016, l’ottava edizione della prima mostra-mercato in Italia dedicata al giardino biologico e biodinamico. Vivere in modo naturale la casa ed il giardino riscoprendo le conoscenze più antiche del fare giardinaggio coltivando giardini biologici o biodinamici, dove orti e frutteti sono d’obbligo per l’equilibrio originale, quello che la natura ci insegna.  Il tutto per il benessere e il mangiare sano.

Da scoprire piante rare e uniche, l’Orchidarium, mostra di orchidee botaniche e ibride, il bio bar con frutti e bacche, collezioni di piante antiche, le varietà dimenticate e recuperate, i fiori, gli oggetti per casa e giardino, il cibo vegetale bio.

Workshop di fotografia, corso di acquarello, viaggi nei tè nel mondo, tree climbing su alberi storici, giochi per bambini tra giardinaggio e botanica, esercitazioni di eco-print in giardino con le foglie del parco.

Il tema centrale dell’edizione 2016 di Viridalia è L’acqua e le sue piante: naturalità, equilibrio e bellezza nel giardino.

È quanto si potrà trovare il 10 e 11 settembre prossimo, nella esclusiva cornice del Castello di Thiene (Vicenza) che per l’occasione apre le sue porte e ospiterà un’attenta selezione di oltre settanta espositori, provenienti dall’Italia e dall’Estero.
Un weekend tra natura e cultura alla scoperta di Thiene (Vicenza) nel cuore delle terre del Palladio. Infatti è proprio in concomitanza dell’evento che il Castello, normalmente chiuso al pubblico (solo durante la stagione estiva è possibile partecipare a viste guidate ad orari prestabiliti), aprirà le porte del meraviglioso parco e delle sale interne ai visitatori.
DOVE: Castello di Thiene in occasione di Viridalia 2016;

QUANDO: 10-11 settembre 2016;

PER CHI: appassionati di natura, giardini, orti, cultura, arte, architettura;

INFO: www.viridalia.paolathiella.com ; www. castellodithiene.com

(ingresso 5 euro; orario: dalle 9.00 alle 19.00);