Il progetto scandinavo Iluut ha sposato l’amore per l’ambiente con capi semplici, dalle linee tipiche dei paesi del Nord Europa, per un marchio che si concentra sulla moda sostenibile ma anche sulla solidarietà.

Il progetto Iluut è nato nel 2014, dalla volontà della sua creatrice Elina Cerell e si unisce al sostegno d’iniziative benefiche che aiutano le popolazioni più sfortunate. Il 5% del ricavato di ogni capo infatti va a “Pencils of Promises”, un programma di sostegno per l’educazione dei bambini in tutto il mondo.

iluut5

Iluut si avvale di professionisti della moda provenienti da ogni angolo del continente, anche dall’Italia, grazie al contributo della fashion designer Silvia Stella Osella, insieme alla londinese Vj Taganahan. Le tre giovani creative hanno fondato nel 2016 il brand che prende il nome dalla parola finlandese “tuuli”, che significa “vento”.

Tutti i pezzi sono creati in Europa per sostenerne l’industria e la sua specificità, mantenendo sempre come punto d’arrivo una moda sostenibile e bella da vedere.

I pezzi della collezione del brand sono minimal e adatti a ogni silhouette, dalla casacca lunga in denim alla camicia semplice e versatile, creata anche con tessuti di recupero.

illut

Per ulteriori informazioni su Iluut e per acquistare i loro capi potete visitare il sito ufficiale del marchio.