Eccola lì… dentro al freezer spesso inutilizzata: la vaschetta per fare i cubetti di ghiaccio. Sapevate, però, che con un po’ di fantasia potreste rinnovare il suo uso e allo stesso tempo stupire i vostri ospiti? Non c’è nulla di meglio, con l’arrivo delle temperature calde, che trovare un po’ di refrigerio con qualche fresca bevanda e allo stesso tempo servire in modo particolare anche la più semplice delle bibite. Cosa occorre? La vaschetta per il ghiaccio, qualche frutto, magari dei fiori, acqua… e tanta fantasia!

5 idee per utilizzare la vaschetta del ghiaccio

 

1. Divertenti cubetti di ghiaccio

Basterà inserire un frutto di bosco o qualche foglia di menta dentro ogni scomparto e poi riempire con l’acqua. In questo modo non solo raffredderete le vostre bevande, ma darete anche a un semplice bicchiere d’acqua quel tocco di colore in più.

2. Date il via al romanticismo

Avete in vista una serata romantica? Una cerimonia o una ricorrenza che non volete far passare inosservata? Oltre a una cena con i fiocchi vi consigliamo questa idea davvero facile da realizzare che sorprenderà chiunque. Mettete una piccola rosellina in ogni scomparto della vaschetta per il ghiaccio, riempite di acqua e ponete in freezer. Riempite il secchiello per il ghiaccio con i cubetti, in attesa di un buon vino per brindare alla serata.

3. Una delizia di cioccolato

Dopo aver fatto sciogliere del cioccolato fondente a bagnomaria, riempite con esso il contenitore per il ghiaccio e immergete in ogni scomparto una fragola. Lasciate riposare in frigo fino a completa solidificazione.

4. Una “super” bevanda

Riempite la vaschetta con acqua di cocco. Prima di andare in palestra, inserite qualche cubetto in una borraccia riempita di acqua. Avrete così la vostra bevanda energizzante in pochissimo tempo.

5. Cubetti ricchi di frutta

Se volete evitare che una bevanda si annacqui a causa del cubetto di ghiaccio, nel contenitore, invece dell’acqua, mettete direttamente un frutto che avrete precedentemente frullato o semplicemente il suo succo. In questo modo il cubetto si discioglierà e donerà un gradevole aroma. È adatto per cocktail, smoothie, tè, succhi di frutta. Nel nostro caso abbiamo messo nel contenitore il succo di limone!