È la festa mondiale del benessere e si prepara a ritornare in Italia e nel mondo il 19 e 20 settembre 2020: si tratta del World Wellness Weekend che, anche quest’anno, propone un menù ricco di momenti di relax ed esperienze esclusive, offerte a titolo gratuito da SPA, centri benessere e termali, palestre e saloni di bellezza sparsi su tutto il territorio.
Seguendo la scia delle edizioni precedenti, i professionisti e le strutture di settore che hanno aderito al progetto sono visualizzabili sulla Mappa Mondiale del Benessere, una vetrina privilegiata per presentare e promuovere non solo le attività proposte durante la due giorni di fine estate, ma anche eventuali offerte e pacchetti speciali validi tutto l’anno.
“È un onore e un piacere guidare questa iniziativa di benessere globale che riunisce 36 associazioni internazionali, leader gruppi e operatori alberghieri. Oltre il design e il marketing, ciò che fa venir voglia alle persone di tornare in una struttura dedicata al fitness, bellezza e turismo è il talento delle squadre, la loro competenza e la loro passione per prendersi cura delle persone e offrire esperienze ricche di significato e sensazioni”
– Jean-Guy de Gabriac, Fondatore di Tip Touch International e ideatore del World Wellness Weekend.
Nel Belpaese, la coordinazione delle due giornate del World Wellness Weekend è affidata ad un team di Ambasciatori già attivo nell’organizzazione di appuntamenti ed esperienze. Capitanata da Régis Boudon-Doris, Bbspa Co-founder & CEO e Ambasciatore Nazionale World Wellness Weekend, la squadra si avvale dell’expertise e dell’entusiasmo di Viviana Confalonieri, Ambasciatrice World Wellness Weekend Milano, Giovanna Lorrai, Ambasciatrice World Wellness Weekend Sardegna, e Marco Tomasini, Ambasciatore World Wellness Weekend Sports.
“Prendersi cura di sé è fondamentale, oggi giorno. Le esperienze che abbiamo vissuto e condiviso negli ultimi mesi hanno reso più che mai evidente la necessità di adottare uno stile di vita che metta il benessere, fisico e mentale, al centro della nostra routine quotidiana. Quale occasione migliore del World Wellness Weekend per trascorrere due giornate all’insegna del relax e del divertimento, scoprendo nuovi modi e nuove opportunità per vivere meglio?”
– Régis Boudon-Doris, Bbspa Co-founder & CEO e Ambasciatore Nazionale World Wellness Weekend
Benessere, in completa sicurezza.
Con l’obiettivo di connettere le persone e incoraggiarle a stare bene attraverso esperienze dirette, quest’anno il World Wellness Weekend abbraccia e promuove il concetto di “benessere sociale”, per creare unione e condivisione tra i partecipanti anche ai tempi del distanziamento sociale. Accettando le sfide poste dal delicato periodo storico che stiamo vivendo e adottando un approccio in linea con la volontà di garantire tutte le misure di igiene e sicurezza necessarie alla tutela della salute dei partecipanti, questa edizione si è infatti organizzata in maniera tale da rispettare le normative messe in atto da tutti i diversi paesi coinvolti, prevedendo l’iscrizione online alle attività disponibili.
Sarà infatti possibile partecipare a escursioni, sessioni di yoga al parco e meditazione sulla spiaggia o usufruire di esclusivi pacchetti e trattamenti benessere solamente previa prenotazione sulla piattaforma www.wellmap.org. In aggiunta, le sessioni di gruppo saranno strutturate in maniera tale da garantire il rispetto della distanza di sicurezza e saranno disponibili online tramite social media, per offrire la possibilità di fruizione anche non in presenza.
Tra le varie novità, offerte e proposte, l’agenda include:
– Gli esclusivi Atelier Bbspa, occasioni inedite per presentarsi al pubblico come un luogo dove trovare consigli e assistenza per la creazione di SPA pubbliche e private. Il 19 e 20 settembre sarà possibile partecipare ad un Open Day, assistendo a dimostrazioni di massaggi, trattamenti e attività di benessere innovative come il massaggio musicale Yoouma, il massaggio acquatico Aquamotus e la meditazione sull’acqua con tecnologia Zerobody.
– La via del benessere, nel centro storico di Forlì. Realizzata in collaborazione con le associazioni locali Regnoli41, FIAB e Slowfood e il con il patrocinio del comune, il programma ripercorre i cinque pilastri del benessere e propone varie attività tra cui dimostrazioni di yoga e pilates, show cooking, laboratori di educazione alimentare, offerte fuori menu con buon cibo dei produttori locali e molto altro.
– Il pacchetto di attività promosso da Waderlust! a Milano, dove sarà possibile prendere parte ad un programma completo per la cura del corpo attraverso attività come il triathlon, diverse pratiche yoga e meditazione.
– Giovanna Lorrai, ambasciatrice per la Sardegna del World Wellness Weekend, presenta il progetto “InEvoSpaNaturaleSardegna“. A fare da cornice alla manifestazione sarà l’antico borgo medioevale di Lollove, piccola frazione di Nuoro, dove verranno proposte 8 ore di attività gratuite di diverse discipline olistiche: Yoga Nidra con Federica Sale, Laboratorio di Danza Emozionale con Sara Serena Melis, Hatha Yoga con Luca Mori e trattamento Bowen con Margherita Puxeddu. Alcune di queste attività si svolgeranno nella Casa Museo di Roberto Chessa e i pasti, a base di alimenti sani e stagionali, saranno curati da Lollovers, di Simone Ciferni. Il tocco di Arte Contemporanea quest’anno sarà rappresentato dalla collaborazione con Spazio Ilisso, prestigioso museo di Nuoro e continua la partnership con il Grand Hotel Terme di Fordongianus. Il Centro Turistico Sardo di Nuoro partecipa all’evento con una pedalata guidata da Nuoro a Lollove, per rendere gli spostamenti più sostenibili possibile.
– La collaborazione tra Canyon Park e Spa Advisor, che organizzeranno sessioni di yoga in un ambiente naturale straordinario che offre una vista e suoni che arricchiscono l’esperienza.