IN RIVA AL MARE, PER RIGENERARE CORPO, MENTE E SPIRITO.

A Bibione (Venezia), un nuovo modo di vivere la vacanza: un’occasione per riconnettersi con se stessi e con ciò che ci sta attorno, imparando le tecniche per coltivare il benessere tutto l’anno.

Dal 1 al 3 luglio il Bibione Olistic Festival, un intero weekend per due per avvicinarsi alle due più antiche discipline dello yoga e alle migliori tecniche di mindfulness .

Oltre 40 ore di lezione all’aria aperta, dall’alba al tramonto, sia per appassionati più esperti
che per chi desidera avvicinarsi alle discipline olistiche per la prima volta e dedicarsi alla conoscenza di sè.

Insegnanti

Sara Bigatti, ideatrice e curatrice di La Scimmia Yoga, i corsi e lezioni di yoga con oltre 400 mila follower su
YouTube www.lascimmiayoga.com – e Claudio Cedolin Ganapati, il “Master Yoga Teacher” (massimo livello mondiale per Insegnanti della disciplina) dello Studium Yoga di Mestre www.yogavenezia.it

Il respiro in libertà come fonte di benessere
Questo il tema dell’edizione numero uno del Festival, che è anche un messaggio di positività per riportare l’attenzione su un aspetto fondamentale benessere psico-fisico di adulti e bambini, in questi ultimi due anni fortemente compromesso.

LE TERME DI BIBIONE

Teatro di questo grade respiro vitale, affacciate sul mare e circondate da una natura incontaminata.

YOGA E MINDFULLNESS

Sulla spiaggia le lezioni incentrate sulle tecniche di respirazione e dei mantra, come Hatha Yoga, Pranayama e Vinyasa Yoga, e meditazioni con canti e musica dal vivo ed esercizi di mindfullness e di Qi Gong, l’arte cinese della longevità.

“Un’esperienza unica – spiega Sara Bigatti – perché ci permetterà di praticare lo Yoga, una disciplina tradizionalmente individuale, insieme e condividere con gli altri la propria energia e circondarsi di un benessere profondo”.

Un’opportunità per ricaricarsi e portare a casa gli insegnamenti dei maestri della disciplina, conferma Claudio Cedolin Ganapati:

“Ai ritiri Yoga si partecipa con la speranza di cambiare radicalmente il proprio modo di vivere. Bibione è l’occasione per compiere il primo importante passo, e imparare a dare forma al cambiamento anche nella quotidianità”. www.olisticfestival.it