Qualche piccolo consiglio e qualche rimedio naturale per voi

Un “buon sonno” è alla base del benessere psicofisico, ma stress, ansia, pensieri, un eccessivo uso di caffeina, di alcol e di nicotina possono minare le nostre notti. Per evitare che ciò accada, si possono seguire pochi e semplici accorgimenti.

  1. Evitare l’utilizzo dei dispositivi tecnologici a luce blu prima di dormire.
  2. Creare una routine che ci accompagni al sonno: bere una tisana rilassante, leggere            qualche pagina di un buon libro o praticare un massaggio alle mani.
  3. Mangiare correttamente: una corretta alimentazione ha infatti un impatto determinante sulla qualità del sonno. Evitare quindi il cosiddetto “cibo spazzatura” o il classico spuntino di mezzanotte!
  4. Cercare di andare a letto alla stessa ora, in un ambiente rilassante, sfruttando le ore naturali di buio.
  5. Ricreare la temperatura ideale, tra i 18° e 20°.

I nostri consigli per un buon sonno

Melatonina Retard di Matt, grazie ai suoi effetti benefici, è un valido aiuto per chi ha difficoltà durante le fasi di addormentamento. La formulazione “Retard” permette, con una sola somministrazione, il rilascio graduale della melatonina durante le ore successive all’assunzione.

 

 

 

 

Matt Calma Stress, un concentrato di passiflora, valeriana, biancospino e tiglio che aiuta a ridurre tensione e stress. La natura ci viene in aiuto con piante dalle proprietà calmanti per favorire il rilassamento e il sonno in presenza di stress.