La fantasia dei bambini non ha limiti, bastano pochi e semplici oggetti per attivare la loro creatività e cominciare a inventare e costruire mondi e ambienti di gioco, dove passare ore e ore di divertimento e relax. Eco, mattoni di cartone a grandezza naturale pensati proprio per loro, nasce proprio dall’osservazione dei bambini all’opera, è infatti l’idea di gioco educativo venuta a un papà di Rimini, per dare al proprio figlio un materiale di gioco sicuro ed ecocompatibile che gli permettesse di dare forma ai suoi progetti fantasiosi.

Dal 6 settembre parte la campagna di crowfounding su Kickstarter per raccogliere i fondi per lanciare i mattoni di cartone giganti Edo sul mercato. Ideati da Simon Marussi inizialmente per il suo bambino di 3 anni, i mattoni di cartone Edo sono diventati presto il progetto di una piccola startup italiana.

Realizzati completamente in cartone riciclato e poi riciclabile, sono adatti alla costruzione di strutture con una portata di 50 kg. Castelli, fortini, librerie, pupazzi: i mattoni di cartone Edo possono davvero diventare tutto ciò che un bambino desidera. Sono inoltre personalizzabili con accessori, per dare vita e colore alle proprie creazioni.

In fin dei conti sappiamo bene che costruire torri e strutture è uno dei passatempi preferiti dai bambini, e con questi mattoni in cartone le cose possono essere fatte in grande, in senso figurato e non.

Se il progetto vi piace e volete contribuire a renderlo disponibile sul mercato, potete partecipare alla campagna di crowfounding, seguendone gli sviluppi sul sito ufficiale dei mattoni di cartone Edo.