Giunto alla sua seconda edizione, l’evento targato Macrolibrarsi e La Fattoria dell’Autosufficienza si svolgerà in diretta streaming il 26 e 27 Febbraio 2022.

Ad Autosufficienza Live si susseguiranno 20 relatori, 3 ospiti internazionali per 20 ore di diretta per parlare di Permacultura, Autoproduzione, Ecovillaggi, Cambia-menti, Autosufficienza energetica e alimentare, Orto Elementare, Cultura dell’Immaginazione e tanto altro.

Tra gli ospiti di questa edizione: Helena Norberg-Hodge, scrittrice, regista e attivista per la difesa dell’ambiente e delle culture locali, ha fondato e dirige Local Futures e l’International Alliance for Localization; Rob Hopkins, co-fondatore del movimento internazionale delle Transition Town, autore e divulgatore sul tema dell’immaginazione al potere; Paolo Ermani, presidente dell’associazione di promozione sociale non profit PAEA che da oltre trent’anni si occupa professionalmente di ambiente, energia, bioedilizia, stili di vita, economie alternative; Daniel Tarozzi, giornalista, scrittore, documentarista, fondatore del quotidiano online italiachecambia.org; e tanti altri.

Con Autosufficienza Live Macrolibrarsi vuole condividere le conoscenze che hanno permesso di creare La Fattoria dell’Autosufficienza, il progetto di ecologia applicata e permacultura realizzato sull’Appennino Tosco-Romagnolo.

L’obiettivo di Autosufficienza Live è quello di diffondere stili di vita più ecologici, consapevoli, resilienti e autosufficienti, nella convinzione che riappropriarsi della capacità di produrre il cibo, prendersi cura della propria salute e recuperare spazi di socialità vera siano i passi fondamentali per una vita più libera, equa e felice.

Oggi puoi unirti a tutti coloro che sono passati dall’immaginazione all’azione e costruire comunità nuove: sostenibili, solidali, resilienti e biologiche. Iscriviti gratis ora!