Ecco i nostri consigli per letture che lasciano il segno: salute, benessere fisico e mentale, sentimenti e bellezza… per arricchirsi di tanti utili spunti.

In forma con succhi, frullati, smoothie e integratori naturali (DI AA.VV – DEAGOSTINI)

Succhi freschi, smooothie e frullati fanno pensare subito all’estate e rimangono un modo originale per assumere nelle giuste quantità frutta e verdura. Gli accostamenti possono essere i più vari e a volte riescono davvero a sorprendere. Aggiungete i cosiddetti “super cibi”, per avere dei veri e propri integratori naturali in grado di supportarci in ogni momento della giornata.

Le otto cure rivitalizzanti
(DI JEAN-MARIE E NATHALIE DELECROIX – EDIZIONI IL PUNTO D’INCONTRO)

È fondamentale rivitalizzare il nostro organismo. L’aiuto, come al solito, può arrivare anche dalla “tavola”. Proprio quando le nostre difese immunitarie si abbassano, diventiamo soggetti a malattie più o meno gravi ed è proprio allora che risulta fondamentale rafforzare il nostro organismo. Da quella della betulla a quella dei limoni, fino ad arrivare a quella dell’uva (solo per citarne alcune), in questo libro vengono presentate le cure più conosciute, valutandone i vari benefici e spiegandone le corrette modalità.

L’inganno (DI THOMAS CULLINAN – DEA PLANETA)

La regista Sofia Coppola ha tratto il suo ultimo film proprio da questo romanzo. Il soldato nordista John McBurney, gravemente ferito, viene “salvato” grazie alla compassione e alla carità di alcune donne di un collegio femminile, sotto l’attenta e quasi oppressiva supervisione della direttrice. La presenza dell’uomo, però, non farà altro che scatenare pensieri, invidie e rivalità a cui le fanciulle, così lontane dal mondo reale, non erano più abituate. L’epilogo diventa quantomai drammatico quando sensualità e intrighi prenderanno il sopravvento. Un’intensa analisi delle mille sfaccettature delle passioni umane.

Prête-à-Partir (DI ELISA B. PASINO – MORELLINI EDITORE)

Un divertente vademecum per chi ama viaggiare senza lasciare nulla al caso. Ciò che si deve portare, come ci si deve organizzare e tutti gli accorgimenti da prendere sia che si tratti di breve distanza sia che la meta da raggiungere sia più lontana. Tanti consigli utili ma anche tanto sprint per chi ha sempre la valigia pronta alla ricerca di avventura o di semplice relax.

 

La rivoluzione della forchetta vegan
(A CURA DI GENE STONE – MACRO EDIZIONI)

125 ricette vegan per colazioni, stuzzichini, minestre, insalate, salse, piatti principali, contorni e dessert. Ma non finisce qui, perché sono presenti anche tante informazioni riguardo a recenti studi che mettono in risalto gli immensi benefici di una dieta a base vegetale. Inoltre queste preparazioni sfateranno il falso mito secondo cui una cucina senza cibi di origine animale sia noiosa e priva di gusto. Tutto ciò non gioverà solo a noi ma anche a tutte le creature viventi e all’intero pianeta!

 

Come fare… l’orto biologico (DI SARA PETRUCCI – SISTEMI EDITORIALI)

Il libro che vi serve se avete voglia di cimentarvi nella coltivazione del vostro orto personale. Sì, perché non c’è nulla di meglio che coltivare la propria frutta e verdura per assicurarsi di portare a tavola prodotti genuini e liberi da qualsiasi sostanza chimica. Con metodi rigorosamente biologici, infatti, questo libro vi insegnerà in modo facile e immediato come coltivare la terra godendo non solo di un risultato sano ma anche dell’immenso beneficio mentale che deriva dall’essere a stretto contatto con la natura.

Attraverso l’Universo (DI MICHELA MASTRANGELO –
EBOOK, ACQUISTABILE SU AMAZON)

Una storia davvero avvincente. L’autrice descrive la figura della protagonista, che fuggita dalla guerra cerca e spera di rifarsi una vita a Parigi, con toni delicati, quasi impalpabili, anche se il dramma che la donna ha subito è profondo e ha lasciato cicatrici visibili e invisibili. A Parigi Draga incontra Jude, uomo desideroso di successo che vive superficialmente ogni tipo di rapporto. Due vite lontane anni luce, con ben poco in comune ma che l’Universo, con le sue “strane leggi”, fa incontrare. Forse finalmente tutto sta cambiando… fino a che Draga deve nuovamente combattere per la sua sopravvivenza.