Questo è uno dei regali di Natale più semplici da preparare e molto apprezzato, perché è una piacevole parentesi quando la sera si arriva a casa stanchi con le gambe pesanti: i sali per pediluvio e bagno relax.

Questi sali fatti in casa possono essere messi nella vasca da bagno o in una bacinella per un bel pediluvio. L’ausilio degli oli essenziali inoltre darà relax e una prolungata sensazioni di benessere.

Natale fai da te: sali per pediluvio

Ingredienti

  •  1 tazza di Sale del Mar Morto (smuove i liquidi del corpo e ha effetto drenante e purificante)
  • 20-30 gocce di olio essenziale di mandarino, lavanda o ylang ylang (con un forte potere rilassante, aiutano a lasciare andare i pensieri per abbandonarsi in un abbraccio di calma e relax)
  • Colorante alimentare
  • Vasetto di vetro (ad esempio quello della marmellata)
  • Se la persona a cui andate a regalare questi sali soffre di problemi di ristagno sanguigno, potete inserire in mezzo ai sali un rametto di rosmarino: rilascerà i suoi oli e sarà poi facilmente tolto una volta che si iniziano a utilizzare.

Procedimento

Versate in un recipiente di vetro il Sale del Mar Morto, gli oli essenziali, addizionati a mezzo cucchiaino di olio di jojoba o mandorle dolci; mescolate. Unite poi qualche goccia di colorante alimentare a scelta (se volete che risulti di più colori, usate due bacinelle divise e due colori alimentari diversi).

Date un’ultima mescolata e versate il composto nel vasetto di vetro. Questi sali, grazie al contenuto di oli essenziali, si conservano tranquillamente per molto tempo.

Per abbellire ancora di più la confezione, potete legare con uno spaghetto di corda colorato, una spighetta di lavanda profumata o un pezzettino di cannella o anice stellato.