Quando si pala di make-up è possibile unire l’aspetto estetico a quello della salute della nostra pelle. Ci sono diversi fondotinta per pelli sensibili che assicurano una cute protetta e idratata. Il risultato? Una pelle uniforme, curata, bella da vedere e ovviamente sana.
Prendersi cura della propria persona significa anche prendersi cura della pelle. Sì, perché la ricerca del prodotto che migliora l’aspetto di una persona deve anche tenere in considerazione la buona salute della cute che ogni giorno deve “fare i conti” con l’esposizione alle, in particolare ai raggi solari e così via. I prodotti della cosmetica ovviamente sono tantissimi ma su alcuni bisogna prestare una particolare attenzione.
È il caso, ad esempio, del fondotinta anallergico per pelli sensibili che, come abbiamo accennato, dovrà essere adatto per una pelle sensibile o anche intollerante. Un prodotto di assoluta qualità che possa uniformare in maniera unica la vostra pelle. Certamente la giusta cura della pelle non è una cosa da sottovalutare o una cosa semplice, richiederà impegno che però porterà a dei risultati che in alcuni casi sono insperati.
Spesso l’utilizzo dei prodotti sbagliati può portare a delle reazioni sulla pelle davvero antipatiche. Il consiglio è anche parlare con personale specializzato e qualificato che possa consigliare la tipologia di fondotinta utilizzare. Un modo per avere la sicurezza di acquistare il prodotto giusto, non rischiare problemi cutanei, avere sempre una pelle curata e bellissima.
Come si fa a riconoscere però una pelle sensibile? I sintomi sono più o meno noti tutti: dal classico prurito agli arrossamenti fino alla comparsa di brufoli o tensioni. Si pensa che i maggiori problemi si possano registrate col sole dell’estate, questa cosa non è del tutto vera in quando la pelle potrebbe soffrire di più durante l’inverno o anche l’autunno, quando cioè è maggiormente esposta ai cambiamenti climatici.
E come scegliere il fondotinta migliore? Come andare a colpo sicuro e non avere problemi? Si consiglia di non utilizzare un prodotto denso che non lascerebbe respirare la pelle ma, al contrario di acquistare fondotinta liquidi o anche schiumosi leggeri. Non bisogna irritare la pelle ecco perché il fondotinta non deve assolutamente contenere profumi o cose del genere. Qualche esempio? Prodotti lenitivi ipoallergenici o anche minerali.
E come passare il fondotinta sulla pelle? Ci sono infatti dei passaggi da rispettare proprio per avere un effetto importante dello stesso fondotinta sulla pelle al fine di una protezione maggiore. Innanzitutto, bisognerà pulire bene la pelle per poi idratarla con la crema giusta (adatta a pelli sensibili). Il fondotinta dovrà avere una base duratura per idratare in maniera uniforme e applicarlo con un pennello così come con una piccola spugna o anche con le semplici dita. Dopodiché si potrà applicare la cipria e godersi i benefici oltre all’effetto da mostrare.