Desiderate qualche consiglio per labbra perfette, carnose e rimpolpate? Abbiamo chiesto aiuto alla Nutrizionista di Minerva Research Labs (azienda leader nel settore del benessere e della bellezza, nata nel 2009, creatrice di integratori di bellezza per pelle, capelli e unghie Gold Collagene e degli integratori per la salute delle articolazioni Artron Collagen, https://www.gold-collagen.com/).
“Perché un balsamo per le labbra sia efficace nel proteggere e nutrire le labbra dovrebbe contenere emollienti e oli naturali con proprietà fotoprotettive, cicatrizzanti, lenitive e idratanti come la mandorla, il burro di karité e l’olio di cocco, che è anche un antiossidante. Dovrebbe anche includere la vitamina E per fornire protezione quotidiana contro i radicali liberi e le aggressioni esterne. La cera d’api è un ingrediente essenziale per le sue proprietà antinfiammatorie e idratanti. Idrata in profondità, ammorbidisce e crea una barriera impermeabile per bloccare l’umidità vitale”, spiega la dottoressa Vidhi Patel.

I consigli della Nutrizionista

  1. Una dieta sana ed equilibrata, nonché consumare almeno 2 litri di acqua al giorno. Le labbra hanno infatti bisogno di essere opportunamente idratate, perché hanno una  barriera protettiva molto sottile e non hanno ghiandole sebacee che invece troviamo nella pelle.
  2. Assumere abbastanza vitamina A, B2 (riboflavina), C ed E, per labbra morbide e sane.
  3. Evitare il fumo e l’uso eccessivo di rossetti e cosmetici aggressivi (inclusi parabeni, PEG e silicio), causa di una maggiore secchezza delle labbra.
  4. Evitare i burrocacao che contengono canfora, eucalipto e mentolo (utilizzati per fornire un effetto volumizzante rapido ma temporaneo). Preferire invece un buon burrocacao con cera d’api, burro di karité o olio di cocco, che hanno proprietà antinfiammatorie e antibatteriche e mantengono le labbra sane.
  5. Applicare sempre il burrocacaco prima di andare a letto per dare alle labbra il tempo di guarire e di rimanere idratate per tutta la notte.

L’acquisto giusto

Gold Collagen® Anti-Ageing Lip Volumiser di Minerva Research Labs mantiene le labbra sane senza l’impiego di trattamenti aggressivi o ingredienti chimici. Questo volumizzante anti-invecchiamento contiene ingredienti vitali per ripristinare il volume naturale delle labbra e proteggerle da danni esterni. Nutre e protegge le labbra, aiutando a minimizzare le linee sottili e le rughe. Inoltre ridona loro volume. Contiene:

  • Cera d’api, burro di karité e olio di cocco, che svolgono un’azione protettiva per la pelle delicata delle labbra e hanno proprietà idratanti e nutritive.
  • Vitamina E, che fornisce protezione contro i radicali liberi e le aggressioni esterne.
  • Complesso di potenti oligopeptidi, che stimola la sintesi di collagene aumentando il volume delle labbra.

“Una potente miscela di oligopeptidi può aiutare a stimolare la sintesi del collagene per labbra dall’aspetto più pieno, ripristinare l’umidità e aiutare a stimolare la produzione di collagene. Il nuovo volumizzatore anti-età Gold Collagen® è dotato di tutti questi ingredienti chiave per ripristinare il volume naturale delle labbra, proteggere da danni esterni e idratare”, conclude la Nutrizionista di Minerva Research Labs.