Super gustose ed energetiche, le mandorle sono perfette anche per la beauty routine quotidiana… vediamo perché! Essendo ricche di rame, giocano un ruolo importante nel mantenimento della pelle normale e nella pigmentazione dei capelli. La porzione perfetta è una manciata (circa 28 g, 23 mandorle). Ma vediamo nello specifico perché consumarle dovrebbe essere parte integrante della vostra beauty routine.

  • Potere anti-age

Un recente studio condotto da alcuni ricercatori della University of California ha scoperto che consumare ogni giorno uno spuntino a base di mandorle ha migliorato significativamente la profondità e l’ampiezza delle rughe in donne in salute in post-menopausa.

 

  • Antiossidanti

Ricche di vitamina E, circa 28 g di questa frutta secca (più o meno una manciata) ne fornisce il 60% dell’apporto giornaliero raccomandato. Questo antiossidante aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo causato da inquinamento, raggi UV, fumo di sigaretta e altri fattori ambientali.

 

  • Gestione del peso

Più di 160 articoli e studi hanno messo in luce i vari benefici per la salute delle mandorle tra cui appunto il loro ruolo nel mantenimento del peso forma.

 

  • Per capelli, pelle e unghie

Le mandorle contengono due vitamine del gruppo B (niacina e riboflavina) e sono ricche di zinco, tutti nutrienti che contribuiscono al mantenimento di capelli, pelle e unghie sani.

Almond Board of California

Le mandorle rendono la vita migliore anche per come vengono coltivate. L’Almond Board of California (http://almonds.it/) promuove la produzione di mandorle naturali, salutari e di qualità, grazie a una ricerca innovativa e all’adozione delle best practice del settore per conto degli oltre 7.600 coltivatori e trasformatori di mandorle in California.
Fondato nel 1950 e con sede a Modesto, in California, l’Almond Board of California è un Federal Marketing Order senza scopo di lucro promosso dai coltivatori che opera sotto la supervisione del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti.