Quando si tratta di beauty, le erbe sono davvero un dono della Natura, provate a incorporarle nella vostra routine per tanti benefici… dentro e fuori: ecco dei consigli olistici che avranno ottimi effetti sulla salute della pelle e ovviamente sul suo aspetto.

Un vero trattamento di bellezza per la pelle non può essere solo topico, ma deve avere un approccio più olistico, tenendo in considerazione anche lo stile di vita e l’alimentazione. Non è un segreto che il modo migliore per assicurarsi una cute sana e luminosa è accertarsi di stare bene “dentro”. È quindi fondamentale giungere al perfetto funzionamento degli organi che aiutano a purificare il sangue, processare le tossine e liberare il corpo dai rifiuti.

Consigli olistici, a 360 gradi, per trattamenti di bellezza completi

FEGATO: Gioca un ruolo importante come responsabile dell’espulsione e dell’eliminazione delle scorie. Alcune erbe detossinanti per il fegato sono il cardo mariano, il tarassaco e il rosmarino.

RENI: Puliscono il sangue dagli eccessi di fluidi, minerali e tossine. Se non sono correttamente supportati, la loro capacità di eseguire efficientemente il lavoro è compromessa e questo può causare problemi alla pelle, come acne e dermatiti. Tra le erbe che contribuiscono a rimuovere gli accumuli dai reni e a tenere pulito il sangue ci sono foglie e radici di tarassaco, l’ortica e la radice di altea.

INTESTINO: Anche la sua funzionalità è importante per la salute della cute, perciò assumere abbastanza fibre nella dieta è fondamentale per avere una pelle perfetta. La stitichezza può portare a un accumulo di tossine che possono congestionarsi nel sistema e ritornare nel sangue. Il succo di aloe vera può aiutare a mantenere una sana funzionalità digerente, dato che è un disintossicante naturale. Agisce anche come lieve lassativo. Anche la menta e la menta piperita sono note per il loro effetto calmante sull’intestino e lo stomaco.