Passare da un antitraspirante al nostro deodorante alla lavanda senza sali di alluminio è talmente facile che si può fare a casa. Questo è ciò che intendiamo per prodotti naturali al 100%!

DEODORANTE ALLA LAVANDA COMPLETAMENTE NATURALE

Noi lo ribadiamo in ogni possibile occasione: vivere senza un eccesso di prodotti chimici è possibile. Anche per quanto riguarda la battaglia al cattivo odore c’è una via naturale che comporta un impegno di soli 30 minuti e vi fornisce abbastanza deodorante per 3-4 mesi.

INGREDIENTI

Scegliete sempre ingredienti biologici.
Questi prodotti sono facilmente reperibili online o nelle grandi catene di alimenti “Bio” e Naturali
3 cucchiai di olio di cocco
2 cucchiai di burro di karité
2 cucchiai di fecola di patate
3 cucchiai di bicarbonato di sodio
5 gocce di Tea Tree Oil puro al 100%
5 gocce di olio essenziale di lavanda (o di una profumazione a vostra scelta)

PROCEDIMENTO

1. Fate sciogliere a bagnomaria l’olio di cocco con il burro di karité. Mescolate o sbattete fino a quando i due ingredienti non si uniscano perfettamente e il composto sia privo di parti solide.
2. Togliete la ciotola dal fuoco e, aiutandovi con una frusta, unite la fecola e il bicarbonato di sodio.
3. Una volta che la miscela è liscia e amalgamata, versate il Tea Tree Oil e le gocce di lavanda, frustando un paio di volte.
4. Pulite la confezione di un vecchio deodorante in stick (che non avete più intenzione di usare!) e versate il composto all’interno.
5. Mettete lo stick in freezer a solidificare per 10 minuti. Così facendo resterà solido anche quando lo conserverete a temperatura ambiente.

CONSIGLI & TRUCCHI

Al passaggio da un antitraspirante a un deodorante naturale, il vostro corpo necessiterà di un po’ di tempo perché ha bisogno di espellere, attraverso il sudore, le vecchie tossine. In 2 o 3 settimane, noterete una piacevole sensazione di freschezza e pulizia sotto le braccia. Vi renderete conto che è valsa la pena aspettare, perciò provateci.