La natura può aiutarci a mantenere giovane la nostra pelle, attraverso dei trattamenti green anti-età preziosi e sicuri.

Sempre più aziende, che si occupano di trattamenti di bellezza, stanno riscoprendo le radici dei loro prodotti, rivalutando l’immenso valore di Madre Natura. Cresce la consapevolezza dei benefici nell’usare solo ingredienti semplici, organici e a base vegetale, invece che i loro sostituti sintetici, soprattutto perché questi ultimi contengono tantissime sostanze del tutto estranee al nostro corpo, come la glicerina.
Piante e fiori sono invece grandi alleati dell’epidermide, poiché sono ricchi di componenti medicinali come vitamine, minerali, antiossidanti, sostanze fitochimiche e oli essenziali, che lavorano di pari passo con la cute per curarla e rigenerarla.

 

Trattamenti green anti-età

  • La gotu kola è una potente erba anti-invecchiamento che ha proprietà rassodanti. Può essere utilizzata anche per ridurre borse e gonfiore intorno agli occhi, grazie alla sua capacità di stimolare la circolazione cutanea. È inoltre ricca di saponine, ben note per il loro impatto benefico sul tessuto connettivo. Dal momento che la maggior parte dei segni del tempo può essere ricondotta alla secchezza della barriera protettiva della pelle e ai fasci di collagene indeboliti, la centella asiatica può essere molto efficace per contrastare questo problema.
  • La prugna Kakadu è un’erba unica, derivata da piante autoctone australiane e a lungo utilizzata dagli indigeni per le sue componenti benefiche. È la maggior fonte di vitamina C conosciuta al mondo. Contiene infatti 50 volte la quantità di acido ascorbico presente negli agrumi. Questa vitamina è essenziale quando si parla di rimedi anti-età, perché aiuta a prevenire la scissione del collagene e a produrre elastina.
  • Il ginseng siberiano ha un potere rassodante, grazie ai suoi polisaccaridi complessi e alle glicoproteine. Questi composti formano una pellicola idratante sulla cute, che riduce la comparsa di linee sottili e rughe.